Ghostbusters è stato uno dei miei film cult della gioventù(non ero una persona impegnata, e pare che non lo sia nemmeno adesso), e sono circa 20 anni che attendo (con poche speranze) un sequel, beh c'è stato Ghostbusters II ma non era un granchè. Ecco, ero alla ricerca proprio di questo ieri sera, cercavo di procurarmelo da qualche parte in rete quando mi sono imbattuto in questo:
http://www.returnoftheghostbusters.com/
Si tratta di un fan-movie molto ben realizzato, le riprese e la produzione sono eccezionali per un prodotto a prezzo-zero (il film si può scaricare e vedere in streaming in alta qualità sul sito). Con mio sommo stupore gli effetti speciali non erano niente male (non sfigurerebbero in un film holliwoodiano degli anni '90 per intenderci). La recitazione è un po' da sitcom televisiva ma non è malaccio, così come la trama. E garantisco che ci sono dei momenti davvero esilaranti, con delle citazioni dal film originale che strappano più di un sorriso.
Incredibile tutto questo per una produzione amatoriale, la qualità è davvero alta, non mi aspettavo che servendosi solo di "volontari" nel cast e nella crew si potessero raggiungere questi risultati. Soprattutto è strano che non siano stati spolpati vivi dagli avvocati di coloro che detengono i diritti sui Ghostbusters, e la cosa non può fare che piacere, visti altri casi quasi ridicoli (chi ha detto George Lucas e Star Wars?!)
Beh, vi posto anche il trailer, che comunque non rende giustizia all'opera completa :
lunedì 3 dicembre 2007
Return Of the Ghostbusters
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento