Non poteva durare a lungo...
E alla fine come prevedibile è successo: la scure della censura si abbatte su Decameron, il programma di Daniele Luttazzi in onda su la7. Un programma di satira intelligente, dove ce ne era per tutti, destra e sinistra, tutto all'insegna della genialità di Daniele Luttazzi. Stavolta l'ordine di epurazione non parte da un politico, ma da un giornalista (?) dell'emittente ovvero l'ippopotamo Ferrara, al quale non deve essere piaciuta una battuta di Luttazzi su di lui ed ovviamente sarà andato a fare le sue rimostranze ai vertici della rete che, facciamoci due risate, si definisce "una emittente fondata sul binomio inscindibile di libertà e responsabilità verso le persone così come verso il pubblico" (cit.)
Non aspettavano altro. Non aspettavano altro che un pretesto, visto che la battuta incriminata proprio per il suo carattere surreale può essere considerata innocua e solo vagamente offensiva
La riporto nella speranza che Giuliano Ferrara ordini la chiusura anche di questo blog :
Dopo 4 anni guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema, penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli cagain bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti".
Mi chiedo come mai la rete sia così sensibile a queste problematiche "scatologiche" vista tutta la merda che viene prodotta in TV...
Nulla da dire, nulla da aggiungere, l'ennesimo caso di bieca censura, in un paese che ormai ha fatto abitudine di questa pratica, tant'è che le notizie di questo genere passano sempre in sordina.
Vergognatevi!
Aggiornamento del 10/12/2007
Pare che i reali motivi della sospensione del programma siano quelli legati alle battute sull'enciclica del Papa. Da una lettera su Repubblica, pare che l'ippopotamo, seppur non contento delle battute sul suo conto e favorevole (figuriamoci) alla sospensione di Decameron, non sia stato il mandante dell'ignobile atto di censura. Non so se sentirmi sollevato o meno, meglio un "editto bulgaro" da parte di Ferrara, o l'ennesimo calamento di braghe verso la chiesa?
In ogni caso iniziano le manifestazioni spontenee di sputtanamento di LA7, basti vedere una notevole sfilza di commentini non proprio entusiasti nella pagina Youtube della rete televisiva o nello stesso blog di LA7, i cui commenti sono stati inibiti adducendo la scusa di un utente che con uno script è riuscito a bloccare il blog (mi sa tanto di balla!!! altro che hacker, mi sa di bruciamento di culo)
domenica 9 dicembre 2007
Decameron
Pubblicato da Bodybag77 alle 15:16 0 commenti
Etichette: attualità
lunedì 3 dicembre 2007
Return Of the Ghostbusters
Ghostbusters è stato uno dei miei film cult della gioventù(non ero una persona impegnata, e pare che non lo sia nemmeno adesso), e sono circa 20 anni che attendo (con poche speranze) un sequel, beh c'è stato Ghostbusters II ma non era un granchè. Ecco, ero alla ricerca proprio di questo ieri sera, cercavo di procurarmelo da qualche parte in rete quando mi sono imbattuto in questo:
http://www.returnoftheghostbusters.com/
Si tratta di un fan-movie molto ben realizzato, le riprese e la produzione sono eccezionali per un prodotto a prezzo-zero (il film si può scaricare e vedere in streaming in alta qualità sul sito). Con mio sommo stupore gli effetti speciali non erano niente male (non sfigurerebbero in un film holliwoodiano degli anni '90 per intenderci). La recitazione è un po' da sitcom televisiva ma non è malaccio, così come la trama. E garantisco che ci sono dei momenti davvero esilaranti, con delle citazioni dal film originale che strappano più di un sorriso.
Incredibile tutto questo per una produzione amatoriale, la qualità è davvero alta, non mi aspettavo che servendosi solo di "volontari" nel cast e nella crew si potessero raggiungere questi risultati. Soprattutto è strano che non siano stati spolpati vivi dagli avvocati di coloro che detengono i diritti sui Ghostbusters, e la cosa non può fare che piacere, visti altri casi quasi ridicoli (chi ha detto George Lucas e Star Wars?!)
Beh, vi posto anche il trailer, che comunque non rende giustizia all'opera completa :
Pubblicato da Bodybag77 alle 12:11 0 commenti
Etichette: cinema
domenica 2 dicembre 2007
Due parole introduttive sul Wrestling.
Io adoro il Wrestling. Finalmente posso fare outing. La bolla mediatica del Wrestling in Italia si è sgonfiata, non è più fenomeno di massa, per bambini di tutte le età, specialmente quelli compresi fra gli 8 e gli 11 anni. Gli ottenni recentemente non parlano più tanto di John Cena, di Rey Mysterio e company, sono tornati a quello che compete loro: le figurine, Naruto, Full Metal Alchemist, e il vecchio e sano pallone. FINALMENTE! il Wrestling sta diventando di nuovo di nicchia.
Complice la demonizzazione avvenuta a seguito dell' infame caso di Chris Benoit, la rimozione dai palinsesti della TV pubblica (Finalmente!). Intanto io continuo a vederlo tramite canali alternativi e sono finalmente un felice telespettatore.Mi vedo il mio bel RAW settimanale, Smackdown non lo cago perchè mi stanno tutti sulle balle meno che Edge e Undertaker, e ovviamente Finlay!!
La ECW per favore non me la nominate proprio, ed infine mese per mese mi guardo i PPV.
Mi rilasso, vedo sti bestioni che si menano, ogni tanto qualcosa di estremo ci esce, il cattivo gusto impera ed ho continue rassicurazioni che gli americani sono una razza che non è degna di esistere per la loro profonda idiozia. Intanto mi diverto quando sbagliano le mosse. Quando si fanno male un po' di meno, quando schiattano per steroidi o cose simili riesco addirittura a diventare triste. Odio i match femminili, di solito li salto, poi vado nei forum specializzati a vedere se qualcuno ha notato qualche wardrobe malfunction e nel caso me li vado a rivedere.
Finalmente John Cena è fuori dai giochi infortunato, è anche bravo a modo suo, ma cazzo interpreta il rapper-marine, due delle categorie che più odio al mondo. Spero che Triple H torni cattivo e campione del mondo, penso che HBK dovrebbe sanguinare un po' di più (non si vedono bagni di sangue da un bel po') e che comunque alla sua età è sempre un bell'uomo. Non riesco a distogliere lo sguardo dallo schermo quando c'è Umaga il selvaggio samoano, è una delle cose più spettacolari che ho visto in vita mia!!! Ci hanno rotto le palle con il ritorno "segreto" di Chris Jericho, è tornato con un gilet pailettato inguardabile e con dei capelli che sembrava Bon Jovi, ma vaffanculo! Randy Orton è sempre campione del mondo e non mi dispiace, meglio un idiota con la cintura che un supereroe imbattibile.
Spero di non vedere più Hulk Hogan in televisione, c'ha veramente fratturato le balle, in più mio nonno ha comprato un grill sponsorizzato proprio dall' Immortale-chenonriesceafarenemmenopiùunlegdrop. Ho letto che il figlio dell'Hulkster ha ammazzato uno facendo le corse clandestine con la macchina. Inoltre la moglie dopo aver inscenato una crisi coniugale nell'orrendo unreality-show Hogan Knows Best, alla fine lo ha mollato per davvero. Inoltre come la giri e come la volti Brooke Hogan oltre a essere una cagna come cantante è anche un cesso. E questo sarebbe il Real American, l'eroe americano, bla bla bla e mi strappo la maglietta, ma vaffanculo bis!!! E c'è anche chi vorrebbe il suo ritorno al wrestling lottato. Si parla di un Hogan-Flair a Wrestlemania per il ritiro del buon vecchio Ric. Spero ce lo risparmino...Approposito Grande Ric...WOOOOO.
E' tutto per ora.
Pubblicato da Bodybag77 alle 00:22 0 commenti
Etichette: Wrestling